Ozonizzatore Bizona Sano e Puro

L’Ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno (simbolo O3) presente nel livello più alto della stratosfera terrestre.

Questo gas è il più potente battericida e virustatico, utilizzabile, esistente in natura.

L’azione si fonda sulla sua elevata capacità di ossidazione diretta: grazie a questa qualità i microrganismi (batteri, virus, muffe, funghi, lieviti, alghe, ecc.) vengono distrutti o inattivati con un’azione rapida e definitiva senza produrre sottoprodotti tossici.

Il gas inoltre è in grado di ridurre la quantità di metalli pesanti (mercurio, arsenico, piombo, ecc.), pesticidi (atrazina, propazina, molinate, ecc.), inquinanti (idrocarburi, tensioattivi, nitrati, solfiti, ecc.) e molte altre sostanze tossiche presenti nell’acqua, nell’aria e sugli alimenti.

L’ozono da più di un secolo viene largamente applicato, per il trattamento di acqua e aria, nell’agricoltura, nell’allevamento, nel settore alimentare, chimico e sanitario.

L’effetto germicida è dovuto all’effetto distruttivo esercitato dalle radiazioni UVC sul DNA di batteri, virus,spore, funghi, muffe e acari: i raggi UVC, infatti, danneggiano il loro apparato riproduttivo e ne impediscono la diffusione.

Pulizia professionale e sanificazione grazie alla tecnologia con raggi UVC

Il Ministero della Sanità con protocollo del 21 luglio 1996 n° 24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.